Politica

"Italia, solo pizza e mafia" La Brambilla contro Apple chiede i danni d'immagine

Nell’applicazione What country, disponibile a pagamento sul negozio online Apple, l’Italia è identificata con "pizza, mafia, pasta e scooter". La Brambilla chiede i danni: "Lesa l’immagine del nostro Paese"

"Italia, solo pizza e mafia" 
La Brambilla contro Apple 
chiede i danni d'immagine

Roma - Il governo italiano contro il colosso Apple. Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha dato mandato all’avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune "contro i responsabili del grave danno d’immagine arrecato al nostro Paese" relativamente all’applicazione What country, disponibile a pagamento sul negozio online Apple, in cui l’Italia è identificata con "pizza, mafia, pasta e scooter".

La Brambilla contro la Apple "Si tratta ovviamente - avverte la Brambilla che ha anche la delega alla tutela e al rilancio dell’immagine dell’Italia e del made in Italy - di una rappresentazione offensiva e inaccettabile, per di più accompagnata da un testo ’esplicativò che, se possibile, peggiora ulteriormente le cose". L’Italia, prosegue il ministro, "è un faro nel mondo per la sua storia, la sua cultura e il suo stile. Come cittadina e come ministro non posso permettere che si getti discredito sul nostro Paese utilizzando un’organizzazione criminale come nostro testimonial. Tutto questo fa grande torto all’Italia e agli italiani".

"Tale immagine distorta, alla cui creazione hanno contribuito anche tante pellicole cinematografiche diffuse in tutto il mondo, deve essere definitivamente corretta - conclude la Brambilla - perciò ho chiesto ad Apple di rimuovere l’applicazione da APP store e ho dato mandato all’avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili".

Commenti