Un concerto jazz del Trio Manusardi e una mostra darte permanente, 41 opere di 33 artisti, alcuni dei quali provenienti da Sud Africa, Usa e Brasile. La cornice di tutto questo è listituto Neurologico Carlo Besta, in via Celoria 11. È lospedale che rompe gli argini, che vuole aprirsi alla città attraverso larte e la musica.
Domani sera il via (ore 21 Auditorium Isu, via Peroni 21). Si parte con il concerto jazz del Trio Manusardi dal titolo «Musica e immagini» durante il quale verranno proiettate le opere della collezione «Gioia nel sogno». Il giorno successivo alle 11 nei locali dellistituto Besta di via Celoria 11 verrà inaugurata lesposizione permanente, la collezione «Gioia nel sogno» verrà donata alla fondazione Besta. Ospite donore è Sandra Mondaini che esporrà due opere del padre Giacinto, che fu un noto pittore. Le opere saranno presentate dal professor Domenico Montalto. La mostra permanente si potrà visitare a tempo indeterminato negli orari di apertura dellistituto.
«Con labbinamento dellarte visiva e della musica con la scienza e la ricerca, si vuole lanciare un messaggio di speranza e di vita per il futuro - ha dichiarato il presidente della Fondazione Carlo Besta, Alessandro Moneta - Tra i nostri impegni, per avvicinare i cittadini a una realtà complessa qual è il nostro istituto, quello di coinvolgere il mondo delle associazioni, del volontariato e dellarte, con eventi in collaborazione con il mondo della sanità e della ricerca scientifica».
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro diffusione arte del Maestro Giuseppe Viola
Musica e immagini
domani ore 21
Auditorium Isu via Valvassori Peroni 21
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.