Jo Champa, un altro premio a Los Angeles

L’attrice è «Chairwoman of the month» della Afa per il suo impegno a favore della famiglia

Jo Champa, un altro premio a Los Angeles

da Milano

Altro riconoscimento per Jo Champa. L’American fertility association (Afa) l’ha nominata Chairwoman of the month (letteralmente presidentessa del mese). L’importante onorificenza per il suo «incessante lavoro e per lo sforzo impegnato a far luce in materia di adozione e fertilità» le sarà consegnata a Los Angeles. Si tratta di un’altra dimostrazione dell’eclettismo di questa giovane attrice italiana (non ha ancora compiuto quarant’anni) che ormai trascorre gran parte del suo tempo a Los Angeles. Dopo essere apparsa in alcuni film di grande rilievo critico, come La famiglia (candidato all’Oscar nel 1988, nel cast c’erano anche Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli) oppure il famoso Don Juan De Marco con Johnny Depp e Marlon Brando, ha deciso - anche per vicende personali - di trasferirsi in America.
«Siamo contenti di premiare Jo - ha detto il consigliere dell’Afa Guy Ringler - come una persona che si interessa profondamente della famiglia e non si è mai trattenuta dall’affrontare una materia complessa come la fertilità». In tutti questi anni, Jo Champa si è sempre schierata a favore della fecondazione assistita e ha parlato candidamente della sua storia personale quando è nato suo figlio Sean, che oggi ha due anni. «Sono commossa da questo premio - ha detto lei - e vorrei che fosse esteso a ogni donna che vuole avere un figlio, a ogni famiglia che sogna un bambino.

Capisco che potrebbe non essere facile per tutti comprendere a fondo o addirittura condividere la fecondazione artificiale, ma comunque credo di poter condividere con tutti il mio desiderio di maternità e l’amore nel vedere il mio bambino». Oltre all’Afa, Jo Champa partecipa all’attività anche di Race to Erase Ms, Carousel of Hope (contro il diabete giovanile) e alla Fondazione per i bambini cambogiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica