Torino - Scontati ma non troppo: da Torino, all’Inter arrivano i complimenti formali della Juventus. Lo si poteva pensare, in fin dei conti il fair-play fa parte - o dovrebbe fare parte - del dna juventino. E infatti sul sito della società torinese si legge che «l'Inter si è conquistato lo scudetto con merito». Ma dal club torinese filtra anche un augurio che sa ovviamente di appuntamento e sfida calcistica rilanciata. Si legge infatti che i bianconeri sperano di «incontrare l'Inter l'anno prossimo in una serie A sempre più competitiva». Onore all’Inter, dunque.
Ma attraverso le cose dette - e anche quelle curiosamente taciute - ecco riaffiorare la vecchia rivalità tra i due club che, come insegna la storia del nostro calcio, hanno dato vita a sfide sportivamente roventi e alla nascita di quella partita, Juve-Inter appunto, battezzata «derby d’Italia».La Juventus: "Bravi, ci vediamo in A"
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.