Dopo Kakà e Ronaldo Messina al Real Madrid

Florentino Perez mette mano al portafoglio anche per la squadra di pallacanestro: triennale all'allenatore italiano, il tecnico più quotato d'Europa. Messina lascia il Cska Mosca e mette in stand by l'Nba

Dopo Kakà e Ronaldo 
Messina al Real Madrid

Madrid - Addio gelida Mosca, America aspetta ancora un poco. Per gli euro di Florentino questo e altro. Dopo Kakà e Cristiano Ronaldo anche Ettore Messina ha detto sì al Real Madrid. La palla è arancione e a spicchi, ma il succo è sempre quello. Perez vuole i migliori per tutta la polisportiva blanca. Secondo quanto scrive Marca, l’ex ct dell’Italia (attualmente il tecnico europeo più quotato insieme al collega del Panathinaikos Zelimir Obradovic) ha detto sì alla proposta del direttore generale del club madrileno Jorge Valdano, e nei prossimi giorni firmerà un contratto che lo legherà per tre stagioni, come nuovo allenatore, alla squadra merengue.

L'accordo Secondo quanto scrive il giornale spagnolo, "dopo le ultime conversazioni telefoniche è tutto fatto: manca solo la firma sul contratto, ma ciò avverrà la settimana prossima". Primo compito di Messina al Real (dove arriva reduce dall’esperienza alla guida del Cska Mosca, con cui ha vinto l’Eurolega dell’anno scorso e perso la finale di quest’anno) sarà quello di decidere il futuro di alcuni giocatori blancos con il contratto in scadenza, come Raul Lopez, Mumbrù, Van den Spiegel (che con Messina ha già lavorato nel Cska) e Tomas.

Il tecnico italiano (quattro Eurolega vinte, quattro scudetti italiani e quattro russi, più l'argento europeo con la Nazionale italiana) ha messo in stand by l'opportunità di allenare in Nba. Alla chiamata dei Minnesota Timberwolves c'è tempo per rispondere anche in futuro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica