Benvenuti a «Cartoomics», dove limperativo è lasciarsi travolgere dalla fantasia. La sedicesima edizione del Salone del Fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games animerà da oggi fino a domenica il padiglione 4 della fiera con mostre, incontri, giochi, e sfilate in costume (Fieramilanocity, dalle10 alle 20, ingresso: 8 euro).
Paperino, Tintin, Martin Mystère, Eta Beta, Flash Gordon e chi più ne ha più ne metta: il Salone del Fumetto è un tripudio di fumetti dantan e novità supermoderne, di pupazzi animati e cartoons, di giochi di ruolo e cosplay, nuova moda (in Italia sono oltre 100mila gli appassionati) che consiste nel travestirsi alla maniera dei propri eroi prediletti dei comics o dei cartoni animati. Guai però a bollare il Salone, organizzato da Fiera Milano Tech in collaborazione con Ludica e con la Fondazione Franco Fossati, come unavventura per ragazzini: le mostre in programma presentano chicche per intenditori e rarità da collezionare.
La kermesse Tre giorni di giochi, incontri e sfilate in costume
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.