Cronaca locale

Koopman per Quartetto Zehnder alla Scala

Oggi. Nella Basilica di Santa Maria della Passione, alle 21 la «Cappella della Pietà de' Turchini» diretta da Antonio Florio, propone Madre Regina per le musiche di Pergolesi e Porpora con le voci del soprano Maria Grazia Schiavo e del mezzo soprano Romina Basso.
Domani. In Conservatorio, alle 20.30, la Società del Quartetto ospita la Amsterdam Baroque Orchestra diretta da Ton Koopman, per dar vita a «Le suite per Orchestra» di Bach, per il ciclo «Settimane bachiane». Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, si esibisce il violinista Sergej Krylov in musiche di Bach, Berio, Paganini, Ysaye. Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi, diretta da Wayne Marshall interpreta composizioni di George Gershwin. Alla Scala, alle 20, va in scena il balletto Le Parc su musica di Mozart. Dirige Marcello Rota. Gli interpreti principali sono Aurélie Dupont e Massimiliano Murru. Venerdì. Alla Scala, alle 20, si svolge un concerto con la Filarmonica di Praga diretto da Kaspar Zehnder e la partecipazione del violinista Maxim Vengerov.

Nella Sala Grande de Gli amici del Loggione, alle 21, concerto con il pianista Ivano Silvani, musiche di Chopin e Schumann.

Commenti