L’acqua sporca unisce i «nemici»

L’acqua sporca unisce i «nemici»

Per una volta le acque spesso agitate del consiglio comunale di Santa Margherita si calmano. Merito del divieto di balneazione che interessa da una settimana lo specchio acqueo di Ghiaia: due ore di discussione per arrivare ad un ordine del giorno approvato all'unanimità nel quale tutto il parlamentino si impegna ad accertare eventuali responsabilità. Solo domani si potrà sapere se i livelli di eschericihia coli si sono abbassati. Le cause, però, restano ignote. Ed è per questo che i tecnici di Comune, Idrotigullio e Mediterranea delle Acque hanno attivato una task force per effettuare controlli e mappare le reti bianche e nere.
Il sindaco Roberto De Marchi, in versione investigatore dei Ris, spedisce al mittente le polemiche di Rapallo che aveva indicato nel borgo sammargheritese il colpevole dell'inquinamento del proprio specchio acqueo: «Lo sanno tutti che le correnti vanno in un'altra direzione. Il corpo della contessa Vacca Agusta l'hanno recuperato in Francia, non certo all'isola d'Elba. Inutile pensare a noi - prosegue - se a Rapallo i cittadini discutono ancora su dove fare il depuratore».

Mare calmo con qualche leggero moto ondoso quando in municipio si presentano alcuni soci del Circolo Scacchi Ads che, dal 15 ottobre, perderanno la propria sede a causa dell'avvio dei lavori di edilizia residenziale pubblica in via Dogali. Dal primo cittadino rassicurazioni su un possibile trasferimento nella scuola elementare. Soluzione che però non scalda il Circolo: per lo scacco matto bisogna attendere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica