E quattro! Con lannuncio dato da Mussi il «Correntone» potrebbe abbandonare i Ds per dare vita ad unaltra formazione politica che, sempre a sinistra, stringa legami più stretti con le forze radicali. Sommando quindi i due partiti che già nel nome esprimono la loro vocazione comunista, i diessini e questo nuovo soggetto politico targato Mussi e Salvi, si raggiunge il bel numero di quattro formazioni politiche che hanno nel loro Dna il codice genetico del vecchio Pci e che pescano voti nel laghetto che funziona da serbatoio voti dellex Pci. Viene da chiedersi quanto debba essere difficile ledificazione del socialismo reale.
Dopo limplosione dellUnione Sovietica anche il Partito comunista più forte di tutto lOccidente, il Pci, è arrivato, di scissione in scissione, alla situazione attuale dove a contendersi leredità comunista saranno ben quattro soggetti politici. Tutto ciò dà la misura di quanto debba essere difficile il cammino del Sol dellAvvenire. Tanto difficile che, come insegna la storia e ora anche la cronaca, diventa pura utopia.Con laddio di Mussi il Pci si fa in quattro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.