L’appello Sangalli: "Ora una legge per le piccole imprese lombarde"

Dedicare la legislatura alla piccola e media impresa lombarda. É la richiesta di Confcommercio alla politica:«Conclusa la pausa elettorale è necessario moltiplicare gli sforzi per rilanciare le imprese e di conseguenza l’occupazione. Proprio per questo chiediamo al presidente Formigoni di dedicare la legislatura della Lombardia in modo particolare alle piccole e medie imprese, con uno “small business act lombardo” per ridare forza alla punta di diamante della nostra economia». Così Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano e di Confcommercio Milano. «Le imprese - spiega Sangalli - non vogliono essere assistite al di là delle logiche di mercato, ma solo sostenute. E per sostegno intendiamo mettere il sistema imprenditoriale nelle condizioni di operare al meglio, con una burocrazia snella, un fisco ragionevole e un credito accessibile. E infrastrutture efficienti».
«Il federalismo fiscale - secondo Sangalli - è un obiettivo che ha il consenso popolare ma deve tradursi rapidamente in meno tasse da pagare a cominciare dai redditi da lavoro. Le imprese si aspettano da questa importante e attesa riforma più risorse per affrontare il difficile cammino della ripresa. Meno tasse dunque per chi mantiene l’occupazione e investe. E particolari incentivi per chi apre un’azienda».

«Il prolungarsi della crisi - conclude il presidente - genera sfiducia, ma i nostri imprenditori sono ancora disposti a resistere e investire. Meritano di essere sostenuti. Anche perché, con oltre 800 mila imprese nella regione, circa un cittadino su dieci è imprenditore».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica