Leggi il settimanale

L’«aria cattiva» avvelena il consiglio

Rimpallo di responsabilità nel consiglio comunale di Sestri Levante per il mezzo della Provincia che dovrebbe rilevare la qualità dell'aria a Riva Trigoso nei pressi dell'azienda Arinox «ed è invece inattivo da mesi», come puntualizza il consigliere del Popolo della libertà, Marco Conti che con Bordero, Stagnaro, Rossignotti, Squeri e Cusinato ha presentato un'interpellanza in merito.
«Gli stessi proprietari dei terreni interessati metterebbero le aree a disposizione contribuendo alle spese di allaccio del contatore» insiste il consigliere del Pdl. Il quale, alle spiegazioni dell'assessore Di Lorenzo - «l’amministrazione provinciale ha inoltrato richiesta a Edison che non ha ancora ottemperato ed è oggetto di un esposto alla Procura della Repubblica da parte dell'ente per disservizio pubblico» - oppone interrogativamente una lettera di Edison stessa che chiede alla Provincia di completare la pratica per riuscire a procedere.
Per la minoranza è inaccettabile, «ogni mese interrogheremo fino alla soluzione del giallo».
E mentre passa il piano degli arenili con i voti della maggioranza, ancora un'interrogazione-affondo di Popolo della libertà e Segesta Domani sui parcheggi gestiti dall'ATP, l’azienda di trasporto pubblico: l'assessore Bixio riferisce di 638mila euro incassati nel 2009 dal Comune a fronte dei 243mila euro pagati ad ATP.


«È il caso di continuare a lasciare la gestione all'Azienda trasporti pubblici - chiede Conti - quando, ad esempio, non disattiva i parcometri di via Pilade Quieirolo facendo cassa anche in inverno, in condizione di parcheggio gratuito?». Un interrogativo che richiede una risposta.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica