L’assessore Rizzi: «Tifo Padania ma pago io...»

L’assessore Monica Rizzi, in trasferta a Malta con la Padania Calcio, scrive per rassicurare di essere andata a sue spese e rivendicare «il diritto di gestire il tempo libero» come meglio crede. L’evento però, annunciato in una conferenza stampa, è ampiamente descritto sul sito internet della Regione Lombardia e sui fatti esiste un’interpellanza in consiglio regionale del Pd. Inoltre, prima di scrivere l’articolo, abbiamo tentato numerose volte inutilmente di metterci in contatto con l’assessore per avere la sua versione dei fatti.
«Ho già preparato una risposta dettagliata, documentata e puntuale all’interpellanza del Pd - precisa l’assessore - e la presenterò nella sede opportuna, quella istituzionale del Consiglio regionale nella prossima seduta. Con questa nota invece, rivendico innanzitutto il diritto di gestire il mio tempo libero come meglio credo. Desidero poi stroncare sul nascere ogni possibile dubbio circa l’utilizzo da parte mia di soldi pubblici per il viaggio al seguito della Nazionale Padana.

Sottolineo e puntualizzo che il mio viaggio a Gozo di inizio giugno, in occasione della coppa del mondo Viva World Cup, è avvenuto a titolo puramente personale. Come tale non ho preso un euro dalle tasche di Regione Lombardia, sostenendo personalmente tutte le spese della trasferta».
La risposta scritta dell’assessore all’interpellanza del Pd arriverà martedì.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica