Lestate milanese cerca sponsor. O meglio: «La Bella Estate di Milano», brand identificativo degli eventi della stagione meneghina, è in cerca di un title sponsor per la realizzazione della manifestazione estiva. È stata la giunta comunale ieri mattina ad approvare le linee guida per lindividuazione del privato che voglia affiancare il proprio brand a quello dellestate milanese. Ci sarà un bando da due milioni di euro e una gara pubblica, poi la manifestazione che si articola in eventi di ogni genere, avrà un altro nome accanto a quello di Milano. È la prima volta che nel capoluogo lombardo si sperimenta questa strada per reperire risorse e lidea è che sia una sperimentazione per la valutare la possibilità di ripercorrerla in futuro e per altre iniziative. Oltre alla Bella Estate, lamministrazione vorrebbe individuare un title sponsor anche per lArea ex Ansaldo di via Tortona. «La Bella Estate di Milano - commenta Giovanni Terzi, assessore agli Eventi e coordinatore della kermesse - è ormai un brand identificativo del capoluogo lombardo e come tale si apre a sponsorizzazioni. Per la prima volta lAmministrazione milanese si rivolge a soggetti privati che vogliano sostenere il progetto. Una collaborazione tra pubblico e privato che possa regalare a milanesi e turisti unofferta esclusiva».
E sempre Terzi, daccordo con lUnione del Commercio ha stanziato 109mila euro di vaucher per i giovani dai 16 ai 25 anni iscritti alle superiori o alluniversità che questestate lavoreranno nei negozi aperti dagosto. «Dopo il successo registrato nel 2009 in concomitanza con liniziativa Milano Aperta ad Agosto, lamministrazione ha deciso di continuare la sperimentazione dei buoni lavori».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.