Storie di ex. Storie di gol. Storie di esultanza. C'è chi per rispetto ai vecchi tifosi preferisce non esultare. Chi invece si trasforma dopo la rete. E non importa se l'anno precedente ha giocato proprio nella squadra trafitta. Due esempi contrastanti subiti dal Genoa. Adailton e Borriello. «Se dovessi segnare non esulterei» fa sapere Robert Acquafresca in vista della sfida contro il Cagliari. Poco importa ai tifosi. Altre sono le parole importanti. «Ho terminato l'iter personalizzato. Sono a disposizione del mister». Anche Juric e Palladino hanno recuperato. A Jankovic invece è stata riscontrata una pinzatura meniscale del ginocchio sinistro. Per il serbo lavoro differenziato. Al Cagliari mancheranno Lazzari e Canini squalificati.
«Conoscendo abbastanza bene mister Allegri, non cambierà il modulo di gioco. Verranno per vincere». Quello che vuole sempre Gasperini. «I due tecnici infatti si assomigliano molto. Già a Cagliari il mister voleva che partecipassi attivamente alla fase difensiva». E prima del match i due allenatori saranno premiati dalla sezione Trentino dell'Associazione Italiana Allenatori.
Se al termine del campionato mancano oltre due mesi, le voci di mercato non si fermano mai. Soprattutto quelle che riguardano tesserati rossoblù. Ranocchia e Bonucci hanno già virtualmente indossato la maglia di molte compagini, mentre il procuratore di Criscito Sandro Gedda non ha dubbi sul futuro dell'azzurro. «La società di Preziosi crede nel giocatore ed è intenzionata a trattenerlo». Nella trattativa entrerebbe pure Palladino. «Potrebbe esserci uno scambio di comproprietà. Le due parti però si rivedranno a fine stagione».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.