L’iniziativa Valanga di interrogazioni sui casi Montecarlo e Rai

Ostruzionismo. Nel Pdl circola in queste ore l’idea di «intasare» l’ufficio di presidenza della Camera dei deputati con una valanga di interrogazioni parlamentari indirizzate al ministro della Giustizia. Su quali temi? La casa di Montecarlo, l’affaire Rai-Tulliani e tutte le altre vicende che hanno gettato delle ombre sul passato recente del neo leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini. L’iniziativa avrebbe un duplice scopo: quello di chiedere all’inquilino numero uno di Montecitorio di fare chiarezza sull’intricata compravendita dell’appartamento monegasco, oggi abitato dal cognato; ma soprattutto costringerebbe Fini ad accettare di accettarle o meno, considerarle irricevibili o eventualmente calendarizzarne il seguente dibattito in Aula.


In ogni caso, secondo i promotori dell’iniziativa, la questione Montecarlo e dintorni entrerebbe di diritto nel dibattito parlamentare e potrebbe mettere in discussione il ruolo e l’imparzialità del presidente della Camera, che ancora martedì, davanti alle telecamere di La7, ha rivendicato la massima correttezza del suo operato. Finora.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica