Per i comuni mortali il ferro batte dove il dente duole; per il neo 18eenne Matteo Manassero il ferro batte vicino alla bandiera. Ci sono infatti più birdie nei suoi score che auto in tangenziale ed è proprio grazie a questi birdie, se si è portato a casa il primo premio del Maybank Malaysian Open.:
Stai vivendo un momento d'oro: cosa ti rende più felice tra il successo in Malesia, il Milan in testa al campionato e l'aver pronosticato, azzeccadola, la vittoria di Schwartzel al Masters?
«Senza dubbio il mio secondo titolo sul Tour, perché è la conseguenza di tanto lavoro e sacrifico, mentre prevedere la giacca verde di Schwartzel è stata solo fortuna. Per quanto riguarda il Milan, beh, inutile nasconderlo: sono orgoglioso di dove siamo».
A proposito di calcio, hai telefonato a Francesco Molinari per prenderlo in giro sulla sua Inter?
«Assolutamente no. Giuro! Da vero tifoso qual è, so che sta soffrendo da morire, per cui non me la sono sentita. Però so che in molti l'hanno chiamato».
Torniamo al Milan: hai qualche rimprovero per Ibra visti i cartellini rossi?
«Non ci penso nemmeno! Zlatan non si discute: uno con una personalità così forte, per me può fare tutto quello che vuole».
Un altro caratterino pepato è quello di McIlroy; l'irlandese era con te in Malesia: sai come sta vivendo il ko del Masters? Ne avete discusso?
«Sì. Come qualsiasi altro essere umano, l'ha vissuto malissimo. Ora sta cercando di metabolizzare la sconfitta e di imparare da quellesperienza per uscirne rafforzato. Per me comunque rimane il più forte under 25 del mondo».
Nell'ultima giornata dei tornei indossi sempre dei pantaloni verdi: è il tuo marchio di fabbrica come la maglietta rossa di Tiger?
«Magari! No, è solo un modo per distinguermi, ma soprattutto vuole essere un omaggio a Severiano Ballesteros, perché prima di me, era lui a indossarli qualche volta. Seve è stato in assoluto il giocatore più grande della storia».
Da quando Pato è innamorato, è tornato al successo. Ora anche tu hai ritrovato la vittoria: sei innamorato anche tu per caso?
«Io no, ma sono felice per Pato. Fa benissimo in tutto quello che fa!».
Restiamo in tema di ragazze: Sophie Horn è stata eletta la golfista più sexy del mondo. Su Twitter ti ha fatto gli auguri per i 18 anni e i complimenti per la Malesia.:
«Allora la ringrazio.
Ultima domanda: sogni mai il golf?
«Quando dormo, fortunatamente no. Però ho un sogno che faccio ad occhi aperti: ecco, vorrei essere con i due fratelli Molinari nei top ten della classifica mondiale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.