L’INTERVISTA DAVIDE BONI

È a fianco dei tassisti l’assessore al Territorio e capodelegazione della Lega Nord in Regione Lombardia Davide Boni. è disposto ad ascoltare i loro problemi di categoria e a vedere cosa si può fare. A partire dalla prossima settimana nella sede del Pirellone prenderanno il via alcuni incontri tecnici con i sindacalisti delle auto bianche.
Assessore Boni, bel problema quello degli abusivi?
«Eccome. La Regione Lombardia non può intervenire direttamente ma è chiaro che servano delle regole precise. Non è possibile che venga penalizzato chi lavora onestamente».
Ha visto anche lei cosa succede di fronte agli aeroporti.
«Sì, anche a me fuori da Linate hanno offerto dei passaggi. Ovviamente ho rifiutato».
Soluzioni?
«Un tavolo per affrontare tutti i problemi della categoria. I tassisti vanno salvaguardati perché di riflesso vivono tutti i problemi di Milano, dal traffico alla crisi».
Quindi lei non pensa che quella delle auto bianche sia una lobby?
«No, sono imprenditori di loro stessi. Non è obbligatorio prendere il taxi. Le istituzioni devono evitare la concorrenza sleale. E per di più, il problema degli abusivi nasconde anche un problema di sicurezza di chi si affida a un servizio».
E di immagine?
«Anche, gli aeroporti di Malpensa e Linate sono il biglietto da visita di Milano».
Durante gli incontri in Regione si tornerà anche sul tema delle tariffe fisse. I sindacati più irriducibili vogliono eliminarle.


«A priori non criminalizziamo nessuno. Se ne può parlare, si può dare inizio a un confronto sul tema. Senza pregiudizi. Credo che anche il mio collega alle infrastrutture Raffaele Cattaneo la pensi così. Se ne parlerà».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica