Un professore romano, 38 anni, docente di Storia e Filosofia in diversi Licei della capitale, è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e stalking: per dieci anni, dal 2001 ad oggi, avrebbe molestato e terrorizzato con centinaia di telefonate a sfondo sessuale colleghe e studentesse delle scuole in cui ha insegnato, o in cui sta tuttora insegnando. Ventinove finora le vittime accertate.
In alcuni casi il professore era arrivato ad infastidire non solo le vittime, ma anche le rispettive famiglie. A volte le molestie erano accompagnate da minacce più o meno velate e da riferimenti con i quali dimostrava di essere a conoscenza delle abitudini di vita delle donne. Lo stalker seriale, attento e metodico, telefonava con cellulari a lui non riconducibili e con sim-card ricaricabili alimentate tramite «scratch cards» acquistate in diversi esercizi commerciali romani, unaltra operazione che non consente l`identificazione dell`acquirente.
Ogni volta recitava un personaggio diverso: dal vecchietto ricoverato in ospedale all`infermiere, fino addirittura ad un appartenente alle forze dell`ordine. Ora si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Le indagini traggono origine da una serie di denunce per molestie telefoniche presentate presso diversi organi locali di polizia e risalenti a diversi anni fa (a partire dagli anni 2005 e 2006), nelle quali le donne hanno ampiamente narrato il contenuto delle decine, a volte centinaia di telefonate, che il maniaco faceva.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.