Il progetto di ampliamento è stato presentato pochi giorni fa, il 23 luglio, in piena stagione estiva. Alliniziativa hanno partecipato anche il sottosegretario Ferruccio Fazio e il sindaco Salvatore Gabriele. Per lampliamento dellaerostazione di Pantelleria sono stati stanziati circa 22 milioni di euro, Tra gli interventi previsti, la sistemazione dell'area terminale, il risanamento e la riconversione delle infrastrutture «land side». La superficie dell'aerostazione passerà da 1.500 metri quadrati a 8mila, con la capacità di gestione di 370 passeggeri nelle ore di punta.
«Il nuovo terminal spiega un comunicato ufficiale , nel rispondere a esigenze di carattere funzionale, renderà più agevoli le operazioni di imbarco e sbarco, faciliterà la fruibilità dell'intera aerostazione e renderà più piacevole il periodo di presenza in aeroporto per i passeggeri in arrivo e in partenza». Insomma, alla fine dei lavori, e dopo la pioggia di soldi (soprattutto pubblici) investiti, nello scalo di Pantelleria lattesa del volo sarà decisamente più comoda.
Lisola ha ben sette piste A Pantelleria 21 milioni per «ammodernamenti»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.