L’orchestra gitana di Bregovic al Lago Nord Live Festival

È sempre un evento particolare ed atteso ogni concerto di Goran Bregovic, un personaggio che spesso capita di incontrare sui palchi della nostra penisola, ma l'artista slavo non stanca mai e continua ad aumentare la sua popolarità sia tra gli appassionati di musica più attenti ma anche nei confronti di coloro che la musica non la vivono come una passione quotidiana. Bregovic è uno degli artisti più importanti europei, un artista a 360° che riesce sempre a stupire con le melodie e le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock. E' un mondo particolare e molto colorato quello dipinto da Goran Bregovic nelle sue composizioni, un mondo dove si cerca (e si trova) l'incontro tra la cultura balcanica e quella occidentale, una ventata di positività che molto ha influenzato anche la società che vive nell'ex Yugoslavia.

Questa sera Goran Bregovic arriva al Lago Nord Live Festival accompagnato dalla sua orchestra, la Weddings And Funerals band e da una band gitana di fiati, come ultimo artista previsto nel cartellone del festival di Paderno Dugnano, per presentare il suo lavoro discografico più recente; Alkohol che continua sulla scia dei successi del passato a mescolare influenze tra ritmi indiavolati ai quali difficilmente è possibile rimanere indifferenti all'ascolto. Questa è forse la chiave della musica di Bregovic, quasi sempre, i concerti dell'artista serbo si trasformano in grandi feste di ritmo e balli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica