L’oroscopo prevede la sconfitta e il presidente fa arrestare l’astrologo più famoso del Paese

L’oroscopo prevede la sconfitta e il presidente fa arrestare l’astrologo più famoso del Paese

Non potendo censurare gli astri, in Sri Lanka lo Stato se la prende con chi li legge. Arriva da Colombo, capitale dell’isola, la bizzarra storia dell’arresto del più famoso astrologo del Paese per aver predetto la caduta del presidente Rajapaksa e la nomina a primo ministro del leader dell’opposizione. Potere esoterico o predizioni pilotate? Chandrasiri Bandara è uno dei più popolari e seguiti astrologi dell’ex Ceylon. Cura una rubrica di astrologia in televisione e scrive su un quotidiano ritenuto, guarda caso, vicino al partito di opposizione al governo, lo United national party.
Durante il suo programma televisivo, l’astrologo ha preannunciato per il prossimo 9 settembre la caduta del presidente.

Gli uomini della polizia politica hanno aspettato la fine della trasmissione e hanno tratto in arresto l’incauto astrologo, interrogandolo sui suoi commenti politici. Probabile che Rajapaksa, più che stelle e spiriti, tema che il mago possa aver parlato perché a conoscenza di complotti in atto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica