l parcheggi

Caro sindaco,
abito in uno stabile all’inizio di via Soderini e desidero segnalare che da tempo tutta l’area di piazza Tripoli, e vie adiacenti, è diventata un grande parcheggio gratuito, saturo sia nei giorni feriali sia nei festivi. Quando il Comune prevede il posizionamento di parcheggi a strisce blu a pagamento e strisce gialle per i residenti.
Gentile signora Restelli,
l'Amministrazione comunale ha dato particolare impulso alla disciplina della sosta con l'obiettivo di favorire la mobilità sostenibile, la riduzione del traffico e contrastare il disordine e l'aspetto degradato in cui versano alcune strade e piazze cittadine.
La regolamentazione procede a passi spediti: abbiamo infatti già disciplinato 19 delle 38 zone in cui è suddivisa Milano, i cosiddetti «ambiti». Gli ambiti già realizzati riguardano la zona Centro Storico corrispondente all'area interna alla Cerchia dei Navigli; poi Magenta; Vigentino-Ticinese; Vittoria-Romana; Venezia; Garibaldi; Washington; Foppa; Navigli; Bocconi; Libia; Risorgimento; B.Aires; Lazzaretto-B.Aires; Sarpi; Monza-Loreto e zona Fiera. Ciò significa che oggi i cittadini hanno a disposizione 83.703 posti auto, di cui 50.963 gratuiti per residenti e 32.740 a rotazione a pagamento.
Per l'anno in corso abbiamo in programma la realizzazione di altri 20.000 posti auto regolamentati, parte dei quali saranno tracciati a partire dall'autunno proprio in piazzale Tripoli e via adiacenti, nell'ambito della disciplina della sosta lungo l'asse della metropolitana M1 in direzione Bisceglie.

Entro luglio invece cominceranno i lavori di delimitazione dei posti auto negli ambiti 15 (piazzale Novelli), 17 (piazzale Martini) e in corrispondenza delle fermate della linea M1 da piazzale Lotto a Molino Dorino.
Letizia Moratti, Sindaco di Milano

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica