da Udine
Tra unUdinese molto attenta e ben disposta sul terreno di gioco e un ospite cagliaritano distratto, soprattutto in difesa, non poteva che finire che con laffermazione dei friulani nonostante la squadra di Galeone abbia giocato lintera seconda frazione in 10. Con lUdinese in doppio vantaggio (Pinzi al 17 e Iaquinta al 27), e in pieno recupero, Muntari, già ammonito, pensava bene di entrare con durezza e scomposto su Capone, il tutto a metà campo. Un gesto violento e gratuito, da espulsione diretta. Non solo: a Muntari, mentre lasciava il campo, saltavano i nervi tanto da prendersela con il suo tecnico, un Galeone che ieri si giocava il futuro sulla panchina bianconera e che non poteva certo tollerare un gesto così stupido. Urge un provvedimento della società, oltre a quello automatico del giudice sportivo.
E dire che la partita per i friulani era iniziata bene, passo sciolto e idee chiare, tutto ben diverso rispetto al solito tran tran. Dopo il vantaggio sfiorato da Iaquinta, l1-0 arrivava al 17 quando, su traversone di Di Natale, Iaquinta di testa pescava Pinzi: girata perfetta e gol. Dieci minuti dopo il raddoppio, al termine di un contropiede nato da un passaggio di Biondini intercettato da Barreto che volava per offrire a Iaquinta un servizio dorato, previo velo di Obodo.
E al 7 st, quando si temeva un ritorno cagliaritano facilitato dallassenza di Muntari, lassist di Di Natale era di quelli impossibili da fallire. Laccorrente Obodo toccava e gioiva. Tre a zero, nonostante Muntari.
LUdinese strapazza un Cagliari già in ferie
In gol Pinzi, Iaquinta, Obodo e Cocco. Muntari cerca, inutilmente, di dare una mano ai sardi facendosi espellere stupidamente al 45
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.