L’ultima di Penati: «Poliziotti sul metrò» Il Comune: «Sparate per recuperare voti»

Botta e risposta tra Filippo Penati e il vicesindaco Riccardo De Corato sulla legalità. «Sono pronto a collaborare con il Comune di Milano stanziando, se sarò rieletto presidente della Provincia, 5 milioni di euro per la sicurezza dei cittadini che ogni giorno utilizzano le metropolitane e i mezzi pubblici di superficie per muoversi sul territorio», dice il presidente uscente della Provincia Filippo Penati. Cinque milioni di euro significherebbero oltre cento agenti per formare un corpo di Polizia dedicato al controllo sui mezzi pubblici e sulle metropolitane. Il modello è New York, dove esiste una sezione della Polizia per la metropolitana.
Ma De Corato accusa Penati di fare demagogia. «Sono le solite sparate elettorali, in ballottaggio, promesse da marinaio. A dieci giorni dalle elezioni, cerca di recuperare quanto di concreto non ha realizzato in cinque anni di governo. Dopo aver fiutato il vento del cambiamento, continua a rincorrere il centrodestra.

Altrimenti perché mai prometterebbe, soltanto ora, di stanziare cinque milioni di euro per avere poliziotti a controllare bus e metro?». Il vicesindaco ricorda che nel comune di Milano è operativo dal 2000 il nucleo Tutela trasporto pubblico della polizia locale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica