Leggi il settimanale

L’ultima stilettata «Così imparate a toccare i nostri uomini»

La storia inizia nel 2004 quando Allen Shackelford, avvocato, incontra Anne Lundqist, 49 anni, dirigente di un college del North Carolina, cliente del suo studio legale. Tra i due nasce una relazione che viene scoperta dalla moglie dell'avvocato, Cynthia Shackelford 60 anni, che si è ritirata dal lavoro di insegnante per seguire i due figli che oggi hanno 23 e 27 anni. Scopre la tresca facendo pedinare il marito da un investigatore, secondo lei miss Lundqist ha deliberatamente sedotto il marito.
Nel 2005 i due iniziano la procedura per il divorzio e il tribunale assegna alla donna alimenti per 5.000 dollari al mese, denaro che il marito avrebbe rifiutato di pagare. Allora Cynthia decide di seguire un'altra strada: in North Carolina, insieme ad altri cinque Stati degli Usa, resiste una vecchia legge, mai abrogata, che punisce «l'alienazione di affetti», cioè chi porta via il partner a qualcuno, purché si dimostri che il matrimonio era felice e che l'amore è stato distrutto dall'amante.
Il tribunale condanna così Anne Lundqist a 5 milioni di risarcimento danni più altri 4 di sanzione punitiva, 9 milioni in tutto: «Sono totalmente presa in contropiede. E non capisco come possano chiedermi di pagare una cifra così, io non sono certo ricca».

E la moglie tradita? Lancia un appello: «Voglio mandare un messaggio a tutte quelle donne là fuori che mettono gli occhi sui mariti delle altre: non vi mettete in mezzo. Se uomo e donna stanno insieme, dividono la casa, la stanza da letto e il letto, statene fuori». Sennò la pagherete cara...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica