Lultimo colpo è stato fatale a cinque borseggiatori rumeni. Erano diventati il terrore degli autobus genovesi. E Alla stazione carabinieri di Portoria continuava a ingrossarsi la cartellina delle denunce per borseggio. È così che i militari del maresciallo Francesco Lo Vecchio hanno iniziato a dare la caccia a un gruppo di giovani slavi che in qualche caso erano stati notati arnmeggiare intorno alle borse e ai portafogli dei passeggeri degli autobus. Finora però erano sempre riusciti a far perdere le loro tracce. A incastrarli è stata una squadra di cinque carabinieri in borghese, quattro uomini e una donna, che avevano concentrato la loro attenzione proprio sui cinque sospetti che salivano sul bus della linea «18».
Quando i borseggiatori hanno provato a sfilare il borsellino a una ottantenne, la donna si è messa a urlare, ha fatto bloccare il mezzo dellAmt e per i delinquentelli non cè stato scampo.
Perquisizioni sono state poi effettuate dai carabinieri comandati dal maggiore Michele De Pasqua nei campi dove alloggiavano gli arrestati per trovare altra refurtiva e documenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.