L'Aquila, le carriole in piazza: interviene la Digos

Il "popolo delle carriole" nella zona rossa della città abruzzese anche nel giorno del voto, nonostante il divieto della prefettura. Manifestanti bloccati dalla Digos. Ma i dimostranti entrano in centro come normali cittadini e usano attrezzi nascosti ieri sera sotto un tendone

L'Aquila, le carriole in piazza: interviene la Digos

L'Aquila - Ci hanno provato anche nel giorno del voto. Il "popolo delle carriole" è sceso di nuovo in piazza questa mattina intorno alle 10 nel centro storico dell’Aquila ma, all’ingresso di via Federico II ha trovato ad attenderlo alcuni agenti della Digos che hanno sequestrato delle carriole (tre secondo la questura dell’Aquila) e identificato i manifestanti. Gli aquilani sono entrati lo stesso nel centro storico come normali cittadini e in piazza Duomo, al confine con la zona "rossa", hanno scoperto un tendone dove precedentemente avevano nascosto altre carriole e hanno "invaso" l’area off limit ignorando il divieto della prefettura che, contrariamente ad altre volte, oggi giornata di elezioni ne ha proibito l’ingresso.

Quindi hanno formato un corteo e si sono diretti verso piazza Nove Martiri dove hanno iniziato a lavorare. La Digos in questo caso non è intervenuta, ma ha identificato tutti i presenti, che hanno caricato e scaricato macerie per un paio d’ore per poi lasciare, poco dopo le 12, il centro storico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica