Cronaca locale

Lavoratori stranieri, richieste in continuo aumento

Stranieri in Italia. Sale la richiesta di lavoratori stranieri in Italia. Le imprese però preferiscono il personale qualificato, immigrati con un’esperienza certificata. Ad assumere di più sarà il settore dei servizi. Al secondo posto la sanità e i servizi sanitari privati, seguiti dal settore turistico. Sono questi i risultati dell’ultima ricerca di Unioncamere.
Pubblicità etnica. Ha preso il via la campagna Fastweb ideata dall’agenzia Etnocom Etnomktg, rivolta agli stranieri che vivono in Italia. Gli slogan: «Una casa senza Fastweb è come un acarajé senza camarao!». Oppure: «Un Ceebu jen senza maggi». O ancora: «Un borscht senza barbabietole». Come dire: senza telefono fisso una casa non ha sapore di casa.
L’inglese e i cristalli. Sabato 6 ottobre, alle 13.30, incontro in lingua inglese «How to use crystals in your daily life» con la Reiki Master Helen Banks. Un’introduzione alla scelta e all’uso dei cristalli nella vita quotidiana come supporto terapeutico o emotivo. Libreria Internazionale Melting Pot, via del Caravaggio 14. Ingresso libero su prenotazione.

Tel 02-4818334.

Commenti