Il Comune di Genova appalterà lavori pubblici per un totale di oltre 42 milioni e 668mila euro entro marzo 2010. Lo annuncia a Palazzo Tursi lassessore Mario Margini, che spiega: «Da qui a qualche settimana verranno stanziati i fondi.
Si tratta di una cifra già impegnata, per opere che si realizzeranno certamente a partire dal 2010. A tutti gli effetti, un contributo concreto di sostegno alleconomia in un momento di crisi». Gli investimenti più importanti del piano sono: 4 milioni e 600mila euro per la scuola di piazza delle Erbe; 4 milioni e mezzo per la protezione e il rinnovamento della spiaggia di Vesima; 2 milioni e settecentomila per interventi nei rivi SantAnna e Carbonara. Altri 2 milioni e 300mila euro verranno stanziati per la costruzione di un ascensore tra via Pinetti e via Fontanarossa a Quezzi, 2 milioni per la riqualificazione del parco di villa Rosazza, 1 milione e 600mila per interventi nella fascia di rispetto di Prà.
Sono una sessantina complessivamente gli interventi totali in tutta la città previsti nel finanziamento. Da lavori in via Molassana al Mirto, dal torrente Sturla alla chiesa di SantEusebio, dallarea a terra del sommergibile Nazario Sauro, fino alla manutenzione di corso Torino.
Inclusi anche i lavori per il rifacimento dei marciapiedi a Lagaccio con 347mila euro, la manutenzione della Loggia di Banchi con 257mila euro, la sistemazione idrogeologica del torrente Nervi con 250mila euro, il restauro dellacquedotto storico in Valbisagno con 140mila euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.