Potranno essere presentate dal 1° al 30 settembre le richieste per ottenere il reddito minimo garantito. I moduli da compilare si potranno trovare negli 800 uffici postali della Regione, nei 60 Comuni capofila di distretto sociosanitario e nei 19 municipi del Comune di Roma. Anche le Province potranno distribuirli tramite i centri per limpiego e altre strutture accreditate. Le domande potranno essere consegnate presso i Comuni capofila e i municipi, oppure essere inviate mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Una volta raccolte tutte le domande pervenute le Province stileranno le graduatorie degli aventi diritto, secondo i criteri stabiliti dalla Regione. Lo comunica lassessore al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della regione Lazio Alessandra Tibaldi, che si dice fiduciosa che «i beneficiari del reddito minimo possano ricevere il primo assegno a novembre».
«Con Poste Italiane - dice Tibaldi - abbiamo raggiunto un accordo per lutilizzo degli uffici postali, presenti in modo capillare sul territorio compresi i piccoli comuni, per distribuire i moduli e la guida per la compilazione, ritirare le domande inoltrate ai comuni capofila e ai municipi romani, effettuare la prima lettura elettronica dei moduli e successivamente trasmetterli alle Province. Infine, dopo la compilazione delle graduatorie dei beneficiari da parte delle Province, gli uffici postali provvederanno anche ad erogare lassegno del Reddito Minimo Garantito. A giorni saranno disponibili sul sito www.portalavoro.regione.lazio.it i facsimile del modulo di presentazione delle domande e la guida alla compilazione».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.