Spalti gremiti ed un caloroso pubblico hanno fatto da cornice allesordio casalingo stagionale della Lazio Nuoto nella terza giornata dandata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1, che ha visto i biancocelesti battere 11-8 il Rari Nantes Bogliasco, al termine di una gara abbastanza equilibrata. I romani hanno a lungo inseguito, andando sotto 1-3 nel primo quarto, poi 4-6 alla fine del secondo tempo e prendendo il largo soltanto nella quarta e ultima frazione, conclusa con un parziale di 4-1 per la Lazio. Nel tabellino dei marcatori 3 gol di Ragosa, 2 di Lisi, Tomasic e Niccolò Gitto e uno di Tafuro e Sebastianutti. «Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto e non abbiamo mai mollato - ha commentato a fine incontro il coach Pierluigi Formiconi -. È stata una meritata vittoria di tutto il nostro gruppo. Lo stesso Tomasic, che ha giocato nonostante avesse ancora la febbre a 38, ha dimostrato di avere un grande cuore biancoceleste.
Ora dobbiamo pensare a continuare a lottare in tutti i match che ci attendono: la strada è lunghissima e siamo soltanto all'inizio». Dopo aver conquistato i primi tre punti in classifica, i biancocelesti torneranno in vasca già mercoledì: al Foro Italico nella quarta giornata di serie A1 è di scena il Nervi.Lazio, prima vittoria Battuto il Bogliasco
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.