«Il confronto tra il ministro dellInterno e il sindaco di Milano sullemergenza rom evidenzia come vi sia da parte di questo governo unattenzione particolare nei confronti del capoluogo lombardo e dei problemi di sicurezza e ordine pubblico». Così il capodelegazione della Lega Nord in Regione, Davide Boni, commenta il vertice di lunedì in prefettura: «La cosa da sottolineare - continua Boni - è comunque legata al fatto che è inammissibile che le città del Nord, in primis Milano possano sopportare da sole la presenza di nomadi e disperati. Per questo è condivisibile un piano che preveda lalleggerimento della loro presenza». «Inutile peraltro tenere aperte delle strutture - sottolinea Boni - se poi intorno non cè un adeguato piano che regolamenti linsediamento dei nomadi in questo Paese.
Mentre molti parlano a vanvera di accogliere e integrare, altri fanno i fatti, proponendo unintegrazione reale e non di facciata, perché lasciare che centinaia di bambini scorrazzino tra limmondizia e la sporcizia non significa garantire a loro e alla città un futuro». «Naturalmente - conclude Boni - chi non condivide questo percorso, che riguarda anche una precisa pianificazione urbanistica delle aree, è liberissimo di lasciare fin da subito il nostro Paese».Lega «Avanti con la cura Maroni Lunica via dintegrazione reale»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.