Lega e ambulanti in piazza contro le aree blu

Manifestazione di protesta ieri mattina, dalle 10 alle 12, nel quartiere di San Fruttuoso contro l’istituzione delle Blu Area da parte di Genova Parcheggi e dell’amministrazione comunale. Un corteo, sfilato tra piazza Martinez e via Torti e bloccando il traffico, è stato organizzato dall’associazione degli ambulanti Aval. Hanno partecipato anche commercianti e cittadini. «Con l’introduzione delle strisce blu - spiega un portavoce di Aval - siamo fortemente penalizzati. Abbiamo raccolto ben 3.000 firme contrarie alle aree blu contro 59 favorevoli ma, evidentemente, non è servito a nulla». «L’assurdo - aggiunge - è che sia dopo la raccolta di firme sia dopo il ricorso al Tar continuano a non ascoltarci. Si pagano cifre molto alte per parcheggiare nei quartieri periferici e per andare al lavoro». In questi giorni è già in corso nella zona la tracciatura degli stalli per segnare i punti in cui devono sorgere i parcheggi. Ieri mattina alla manifestazione ha partecipato anche Bruno Ferraccioli del Municipio della Bassa Val Bisagno in rappresentanza della Lega. «È singolare - commenatano il capogruppo del Carroccio a Tursi Alessio Piana e Ferraccioli - che nella delibera d’istituzione, si faccia riferimento ad una seduta di commissione municipale anziché al voto contrario all’istituzione della blu area.

Nelle mozioni approvate veniva espressamente ribadito che dalla blu area non sono emersi benefici né per i residenti né per gli operatori commerciali».
L’amministrazione comunale, chiedono i leghisti, abbia il coraggio di rivedere la propria posizione accogliendo le istanze della gente e quelle delle forze politiche del municipio compresi gli esponenti del Pd.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica