Raffaele Sollecito, condannato a 25 anni nel processo sulla morte di Meredith Kercher, è stato trasferito nel carcere Sabbione di Terni dopo che, per alcuni giorni, era rimasto temporaneamente in una cella del carcere di Capanne a Perugia. A quanto pare lingegnere di Giovinazzo, a quattro giorni dalla sentenza, sarebbe in forte stato di choc. «Sta male, ha perso la cognizione del tempo e dello spazio. Chiede in modo ripetitivo quando esco? Quando posso andarmene? Insomma, non si capacita», spiega lavvocato Luca Maori. Che aggiunge: «Ho avuto un lungo incontro con il direttore del carcere che si è mostrato molto disponibile». Secondo il legale, Sollecito «non si rende ancora conto di quanto successo e non sa cosa succederà ora. Ha paura per il suo futuro e noi abbiamo cercato di rassicurarlo». Amanda, la sua ex, e secondo i giudici la vera mente dellomicidio di Mez, per quanto angosciata dopo la condanna, ha chiesto di poter lavorare nella lavanderia del carcere di Perugia dove è detenuta. «Non voglio perdere la mia vita» ha detto ieri ai familiari che lhanno incontrata in parlatorio. Secondo la famiglia, Amanda «è determinata. Si rende conto della necessità di continuare a lottare ma anche di dover trovare serenità in carcere, di rimanere equilibrata.
Per questo ha chiesto di poter lavorare e di riprendere a studiare». Il padre della Knox, Curt, ripete di considerare «un grande errore» la condanna della figlia. «Siamo fiduciosi che in appello sarà dimostrata la sua innocenza».Lele cambia carcere Foxy vuole studiare
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.