Il terzo compleanno di Expo (vinta a Parigi il 31 marzo del 2008), festeggiato dal sindaco Letizia Moratti con il voto favorevole del consiglio comunale allaccordo di programma per Cascina Merlata. Poi il suggello di Umberto Bossi alla sua corsa. «La Moratti? È una candidata che conosce i problemi di Milano», ha risposto il leader della Lega Nord interrogato dai giornalisti nel Transatlantico di Montecitorio. Confermando come lasse di ferro Lega-Pdl oltre a garantire la tenuta del governo, sarà la spina dorsale del centrodestra alle prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. E per domani lapertura ufficiale della campagna elettorale con un gazebo e un libro. «Cento progetti realizzati» il volume di 160 pagine e foto di Bob Krieger, ideato e redatto dal deputato pdl Antonio Palmieri, grande esperto di comunicazione, per raccontare il viaggio della giunta. E che sarà inviato a tutti i milanesi «a documentazione dellattività svolta nei cinque anni di amministrazione Moratti». Prevedibili polemiche subito evitate con un comunicato dellufficio politico che spiega come il libro sia «a spese del candidato e senza oneri per il Comune». Lappuntamento per la presentazione è domani al gazebo di piazza San Babila alle 11,30 con la Moratti, gli assessori e i consiglieri comunali del centrodestra. «Milano bella da vivere» come tema principale del tomo.
Apertura sulla foto a doppia pagina con le guglie del Duomo a far da sfondo, Moratti sorridente e orecchini. «Milano è la città che amo - si legge - Qui sono nata e vissuta e da Milano ho imparato la generosità, la discrezione, loperosità, la capacità di innovare conservando tradizioni e identità».Letizia seduce Bossi: «È il sindaco giusto conosce la sua città» Il Senatúr mette un sigillo sulla candidatura della Moratti e rafforza lasse Lega-Pdl. Domani a San Babila via ai gazebo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.