Automotive

Lexus: 460 cv per la RC F

Al Salone di Detroit in corsi in questi giorni abbiamo visto anche lei: V8 5.0 benzina e 460 cv. La coupé giapponese è pronta a sfidare Audi RS5, Bmw M4 Coupé e Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé

Lexus: 460 cv per la RC F

Audi RS5, Bmw M4 Coupé (approfondisci qui) e Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé sono avvisate: Lexus, il brand di lusso Toyota, vuole essere della partita e non demorde dalla sfida con le blasonate tedesche bombardate.

Esteticamente risaltano la grande griglia anteriore e i fari anteriori, dalla caratteristica forma triangolare a Led; molto vistosi anche i cerchi da 19 pollici.

Ma il bello è nascosto sotto la carrozzeria, è rappresentato da una unità in netta controtendenza con il cosiddetto downsizing e consiste in un mostruoso V8 5.0 benzina da 460 cv.

Sul tipo di trasmissione e sulle prestazioni, la Casa giapponese non ha ancora diffuso alcuna informazione. Dalle immagini si vede però uno uno spoiler posteriore attivo, in grado di modificare il carico verticale, che fa intuire che è in grado di raggiungere punte velocistiche di tutto rispetto.

Novità anche all’interno dell’abitacolo: come la RC standard, l’illuminazione diffusa non è indirizzata dall’alto verso il basso ma al contrario, grazie a uno specifico sistema di riflessione. Il display a colori da 7” inoltre si abbina un inedito touchpad collocato lungo il tunnel.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live.

Commenti