Via libera Real: Cassano alla Samp a paga ridotta

Accordo fatto: la Samp pagherà 1,1 milione di ingaggio, i restanti 2,5 li mette il Real

Via libera Real: Cassano 
alla Samp a paga ridotta

Mancano le firme ma per Cassano alla Samp è fatta. Decisiva la missione di ieri a Madrid dell’amministratore delegato dei blucerchiati Beppe Marotta e del procuratore del giocatore, Giuseppe Bozzo, che hanno raggiunto l’accordo con il d.s. del Real Madrid Mijatovic. La Sampdoria pagherà al giocatore 1,1 milioni di euro, i restanti 2,5 saranno a carico del Real: Cassano (nella foto a sinistra) ha rinunciato ad altri 200 mila euro. Il talento pugliese - che debuttò in A nel 1999 con il Bari e ha ragginuto un massimo di 14 reti stagionali con la Roma nel 2003-04 - passa al club genovese con la formula del prestito per un anno, con diritto di riscatto a favore dei liguri. Se la Samp riscatterà il barese nel giugno 2008 e poi lo venderà a una cifra superiore a quella pagata, il 20% finirà nelle casse del Real Madrid.

Il giocatore concretizza così il suo desiderio di tornare in Italia dopo la breve e infelice esperienza in Spagna. Un obiettivo davanti al quale aveva declinato anche offerte inglesi.

Cassano, 23 anni, farà coppia in attacco con un altro ex-romanista, Montella, in una Samp che si propone ora come una delle possibili sorprese del campionato. A patto che Marotta e il tecnico Walter Mazzarri vincano la scommessa di rilanciare uno dei talenti più puri espressi negli ultimi anni dal nostro calcio ma che rischia di perdersi per mancanza di disciplina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica