Aria di bufera sul Casinò di Campione d'Italia. A creare scompiglio nella casa da gioco dellenclave, il licenziamento di un dipendente che tempo fa avrebbe denunciato di essere stato «mobbizzato». Costretto su una sedia a rotelle, aveva anche presentato un ricorso al Tribunale di Como per trattamento discriminatorio. Nessun commento ufficiale dai vertici della casa da gioco. «Si tratta di una vicenda complicata - ammette il presidente Matteo Seroldi - ma non certo come si vuol far credere. I nostri uffici legali, stanno valutando in queste ore quali azioni intraprendere».
Al centro della vicenda, Enrico Caldiero che ha chiesto in più occasioni per sé e la moglie che lo assiste in modo continuativo, la concessione dei benefici di legge che gli spetterebbero per la sua condizione di handicap. «Finora - dice - me li hanno sempre negati o concessi con grande parsimonia». L'uomo sostiene di essere stato poi destinato in un ufficio «dove mancava addirittura lo spazio fisico per potersi muovere con la sedia a rotelle».
Licenziato croupier in carrozzella
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.