Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Liegi-Bastogne-Liegi: nuovo trionfo nella seconda vita di Vinokourov

Arrivo solitario per il kazako, tornato alle corse dopo i due anni di squalifica. Alle sue spalle Kolobnev. Italiani alla deriva, fuori dai primi dieci

Liegi-Bastogne-Liegi: nuovo trionfo nella seconda vita di Vinokourov

Dopo aver vinto il Giro del Trentino, Alexandre Vinokourov ha vinto anche la ben più prestigiosa Liegi-Bastogne-Liegi , ottenendo il successo più prestigioso dopo il ritorno in attività per i due anni di squalifica per doping al Tour de France del 2007.
Il kazako del team Astana ha preceduto il russo Alexander Kolobnev sul traguardo di Ans, dopo 258 chilometri. I due avevano lasciato il gruppo dei migliori a una dozzina di chilometri dal traguardo.Per Vinokourov si tratta della seconda affermazione in carriera nella Liegi-Bastogne-Liegi, mentre Kolobnev incassa un'altro piazzamento agrodolce, dopo i due secondi posti ottenuti nelle ultime tre edizioni dei Mondiali su strada.


Ordine d'arrivo: 1. Alexandre Vinokourov. 2. Alexandr Kolobnev (Rus) a 6'', 3. Alejandro Valverde (Spa) a 1'04'', 4. Philippe Gilbert (Bel) s.t., 5. Cadel Evans (Aus) s.t., 6. Andy Schleck (Lux) a 1'07'',10. Alberto Contador (Spa) s.t.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica