Donna

Make up estivo a prova di sudore anche in estate

Caldo e umidità mettono a rischio la tenuta del trucco. Scegliendo prodotti waterproof resistenti all'acqua, è però possibile avere un make up sempre perfetto anche in vacanza al mare

Make up estivo a prova di sudore anche in estate

Molte donne non rinunciano al make up nemmeno in vacanza, ma come scegliere quello più adatto all’estate? Ecco alcuni semplici consigli per scegliere il trucco giusto in grado di resistere a sudore e acqua.

I make up artists suggeriscono di partire da un primer con fattore di protezione solare integrato. Così facendo, non solo si ottiene un aspetto vellutato e luminoso, ma si protegge anche la pelle dai danni derivanti dall’esposizione diretta ai raggi solari Uva e Uvb.

Dopo aver applicato il primer come base, il consiglio è di utilizzare un mascara waterproof; questo prodotto è resistente all’acqua, una caratteristica che lo rende particolarmente adatto in vacanza al mare, dove i contatti con l’acqua di certo non mancano. Inoltre, il mascara idrorepellente rimane perfettamente in posa anche nonostante il sudore provocato dalle alte temperature di stagione.

Se invece preferite un trucco più rifinito che non si limiti al solo mascara, potete completare il make up con l’eye-liner o la matita, sempre waterproof, da abbinare all’ombretto; va invece bandito il fard in polvere in favore di quello in crema, più facile da riapplicare in caso di necessità e con una tenuta maggiore e il vantaggio di rendere la pelle liscia e uniforme. Per risparmiare spazio in valigia e nella borsetta, si può scegliere un prodotto che vada bene sia per il viso che per le labbra.

Sempre rimanendo in tema, i make up artist sconsigliano di utilizzare gli abbronzanti in polvere che non distribuiscono uniformemente il colorito e lasciano chiazze sul volto, soprattutto in caso di umidità; l’alternativa è utilizzare un fondotinta in crema resistente all’acqua di alcune tonalità più scure rispetto al colore della propria pelle. Infine, proprio perché è estate, vale il principio di truccarsi il meno possibile e di optare per un make up naturale, che sfrutti il colorito

html" data-ga4-click-event-target="internal">dorato dell’abbronzatura.

Commenti