Milano - Una lite tra giovani degenerata in un tentato omicidio. E' quanto è avvenuto ieri in uno stabile popolare di via Antonino Giuffré 8, in zona Maciachini nel capoluogo lombardo.
La coltellata Secondo i primi accertamenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura il 17enne (regolarmente in Italia da diversi anni) sarebbe stato raggiunto da un fendente sferrato da un ragazzo italiano sui vent’anni suo conoscente e che farebbe parte della compagnia di giovani della zona al culmine di una lite, avvenuta nell’androne del palazzo. L’indagine è ora condotta dagli investigatori del Commissariato Garibaldi-Venezia che stanno cercando di risalire all’identità dell’aggressore.
Operato Dopo il ferimento, l’aggressore sarebbe subito fuggito e il 17enne è riuscito a raggiungere la sua abitazione dove la zia lo ha medicato ma poi, di fronte alla gravità della ferita ha chiamato il 118.
I soccorritori lo hanno così trasportato su un’autoambulanza in codice rosso in ospedale in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Questa mattina è stato operato all’ospedale Niguarda di Milano: l’intervento si è reso necessario perché la coltellata ha leso un rene. Ora il ragazzo si trova in osservazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.