Il fenomeno commerciale di prodotti e servizi low cost si sta espandendo in settori dove si pensava che difficilmente avrebbe mai potuto attecchire.
Un esempio è quello automobilistico, dove la ricerca della global car a prezzo basso ha una storia lunghissima di tentativi e di un solo risultato concreto: Dacia Logan. Parlando di automobili, più che di low cost si tratta di value for money, il rapporto qualità-prezzo, che per la romena di Renault, proposta a partire da meno di 8mila euro sul mercato italiano nella versione berlina, è decisamente molto favorevole per il cliente. «Lacquisto di unauto, per la famiglia italiana, è sempre più il frutto di una scelta ragionata e razionale piuttosto che dellistinto e della moda», ha detto Andrea Baracco, direttore comunicazione e immagine di Renault Italia in occasione di un particolare evento creato insieme alla Ikea.
«Comfort, accessibilità e flessibilità di utilizzo - ha poi proseguito - sono caratteristiche che il cliente apprezza sempre di più: poter contare su unautomobile capace di trasportare gli acquisti della famiglia è un esempio semplice e di immediata comprensione del nuovo modo di intendere il mezzo, che da status symbol torna a essere prima di tutto un veicolo di trasporto». Ecco, allora, la Logan Mcv pronta a sfidare, con la sua flessibilità (la capienza base dello spazio destinato al carico, 700 litri, può infatti salire fino a 2.350) il rivoluzionario sistema Ikea nella costruzione dei suoi arredamenti: verificare, in concreto, se larredamento di un intero soggiorno, inserito nei classici imballi piatti creati dal colosso scandinavo ormai divenuto gigantesca multinazionale, potesse entrare su una vettura Logan Mcv.
È ovviamente quasi superfluo dire che la Mcv (prezzi da 8.950 a 12.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.