Alla Loggia scatti sulla Milano delle donne

Nel cuore di Milano, continua l’evento tutto al femminile che parla di donne: donne nell’Arte, con una mostra fotografica toccante sulla depressione e la sofferenza del corpo femminile. Ma anche donne nel volontariato, con le associazioni e le volontarie che ogni giorno dedicano il loro tempo agli altri e in particolare l’Osservatorio della Salute della Donna ONda e il Centro Psiche Donna. L’esposizione «Milano delle donne», promossa dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, in collaborazione con Officine 2001. Accanto ad una mostra fotografica "fissa", all'interno della Loggia dei Mercanti, una mostra fotografica "itinerante" con azioni di Gerrilla Art: un corteo di donne che "vestiranno" l’Arte e la porteranno nelle strade di Milano, guidate dalla performer-attrice Xena Zupanic. La Loggia dei Mercanti diventa un luogo aperto a tutte le donne artiste e non che parleranno a tutta la città. Durante le azioni di Guerrilla Art verrà distribuito materiale informativo sulla salute della donna La mostra fotografica, curata da Stefania Morici e Simona Sansonetti, presenta il lavoro di Olimpia Soheve, una giovane fotografa che, attraverso la sua personale ricerca artistica sul mondo femminile, mette a nudo l'anima della donna.

«Nelle fotografie di Olimpia - spiega la curatrice - non c’è solo il racconto personale e tanto meno l’analisi dell’artista, c’è intera la storia di una generazione di donne “segnate” e coraggiose, giunte stremate al traguardo del benessere ma che vogliono - e possono - ancora sorridere; donne capaci di prendere in mano la loro vita e di guidarla più in alto; donne che escono dalla vita “impacchettata” e che scendono nel profondo per giungere ad una verità interiore, tirando fuori il meglio di sé, sviluppando consapevolezza, benessere, stili di vita corretti e divenendo punti di riferimento per la società».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica