Cronaca locale

Lombardia, 1,5 milioni per i giovani agricoltori

La Regione finanzia i progetti agricoli delle nuove generazioni nell'ambito del programma di sviluppo rurale 2007-2013

In tempo di crisi, arriva un regalo di Natale per gli agricoltori. L'assessore regionale all'Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, stanzia nuovi fondi a favore dell'insediamento di giovani agricoltori. Il bollettino ufficiale regionale lombardo pubblica il riparto alle amministrazioni provinciali delle risorse finanziarie, sesto periodo, per la misura del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2007-2013.
Si tratta di domande presentate alla Regione nel periodo compreso tra il 16 aprile e il 10 settembre. «Con questo riparto - spiega l'assessore Luca Daniel Ferrazzi - finanziamo 76 domande di giovani agricoltori con uno stanziamento di 1, 5 milioni di euro».
«Si tratta di interventi che si inseriscono nella linea di azione di Regione Lombardia - afferma Ferrazzi - di sostenere l'impegno giovanile all'interno del settore primario. Ancora una volta Regione Lombardia dimostra il suo impegno per il mondo agricolo e la grande importanza di uno strumento come il Psr che consente di sostenere sviluppo e crescita del settore primario».

Con questo riparto, le domande finanziate sulla misura 112 salgono a un totale di 510 per 10,6 milioni di euro stanziati.

Commenti