In Lombardia ben 185 aziende del settore

L’obiettivo principale è preparare i giovani ingegneri a inserirsi nei ruoli tecnici delle aziende, combinando una preparazione tecnologica specifica, con competenze manageriali e abilità comportamentali. Per questo il corso prevede la presenza congiunta di docenti dell’Università Liuc e di professionisti del settore aeronautico, così da trovare un reale e immediato riscontro nella pratica lavorativa e favorire la comprensione delle dinamiche aziendali e di settore.
Il master, che prevede un totale di 1.000 ore, si articola in due parti: una in aula e una di stage. In particolare, il piano studi è costituito da quattro moduli didattici, a loro volta suddivisi in corsi (15 in tutto), per un totale di 500 ore d’aula. Il piano studi si completa poi con alcune giornate di testimonianze che coinvolgono rappresentanti delle aziende partner (20 ore).
Al termine dei mesi dedicati alle lezioni in aula, il master prosegue con un periodo di stage di 500 ore, da svolgersi direttamente azienda. Gli studenti concludono poi il master con un progetto specifico, da svolgersi nella fase di project work. L’avvio dei moduli è previsto per il 25 ottobre 2010.

Per saperne di più è sufficiente contattare l’Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza.
NuPag

Commenti