«In Lombardia non torneremo a votare»

«Una persona seria non lascia un grande regione come la Lombardia dopo un anno che è stato eletto, non può dire “abbiamo scherzato”». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha confermato che a suo parere, Roberto Formigoni anche se sarà eletto a Palazzo Madama sceglierà di rimanere alla presidenza della Regione Lombardia. «Formigoni ha chiesto di essere candidato per partecipare direttamente ad una battaglia così importante e Forza Italia ha deciso di accettare questa proposta. Lo stesso vale per il governatore del Veneto Galan e per quello del Molise Iorio». Non è vero che la candidatura di Formigoni al Senato abbia una funzione di acchiappa voti. «Le cose non stanno affatto in questi termini - ha spiegato Berlusconi -. La candidatura di Formigoni è stata decisa perché si ritiene abbia una utilità per Forza Italia». Immediata è arrivata la risposta del governatore. «Ribadisco che non c'è alcun vincolo alle mie scelte e alla mia candidatura che è vera e non solo simbolica».

«Per una forma di rispetto i cittadini sappiano - ha proseguito il presidente del Pirellone - che se mi eleggeranno al Senato io poi sceglierò la soluzione migliore sulla base esclusiva di una valutazione del loro bene comune».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica