Il gruppo del Pdl al Comune ieri ha eletto, per acclamazione, Luca Gramazio nuovo capogruppo. «Ringrazio i colleghi del Pdl per la fiducia che mi hanno dato e sono orgoglioso di poterli rappresentare in Campidoglio». Così il neo-capogruppo ha commentato il nuovo incarico. Gramazio ha tenuto a sottolineare come il ruolo di capogruppo sia «un impegno gravoso ma emozionante. Lo affronterò con serietà e responsabilità». Non ancora trentenne (è nato a dicembre del 1980), Gramazio, figlio del senatore Domenico, si appassiona alla politica fin da giovanissimo. Nel 1993, a 13 anni, si iscrive ad Alleanza nazionale. È segretario giovanile della sezione Appio Latino Metronio e, a 20 anni, è eletto consigliere in municipio IX. Responsabile della segreteria di Tommaso Luzzi in consiglio regionale nel biennio 2005/2006, viene eletto consigliere comunale alle elezioni comunali del 2006 e riconfermato nel 2008. Dal 2009 fa parte del direttivo romano del Pdl. «Complimenti e un fraterno abbraccio al nuovo capogruppo - ha detto il sindaco Gianni Alemanno -. Luca Gramazio è un giovane e brillante esponente politico della nostra città, ha forti radici nei valori del centrodestra e riuscirà a dare una grande spinta allattività del Consiglio comunale al servizio della Capitale.
È molto importante che questa elezione sia avvenuta allunanimità e addirittura per acclamazione». Messaggi di congratulazioni e apprezzamento sono giunti da: Vincenzo Piso, Alfredo Pallone, Gianni Sammarco, Sveva Belviso, Marco Marsilio e numerosi altri esponenti della maggioranza e dellopposizione.Luca Gramazio nuovo capogruppo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.