Le lucciole aprono gli ombrelli rossi

Le lucciole aprono gli ombrelli rossi

Le prostitute protestano inalberando ombrelli, e Prc chiede di rivedere l’ordinanza «incostituzionale» sulle multe alle «lavoratrici sessuali», mentre il consigliere regionale della Lega Edoardo Rixi - stante la difficoltà, ammessa dalla sindaco, di identificare le lucciole - consiglia di rivolgersi a don Gallo, «che conosce il fenomeno», perché diventi consulente di Tursi in materia: «Per non scambiare - insiste, implacabile, Rixi - lucciole per lanterne».

Se n’è parlato ieri, dalle parti di via Garibaldi: da un lato, nei caruggi, le signore sfrattate dai bassi hanno aperto gli ombrellini rossi (nella foto) contro l’edito vincenziano; dall’altro lato, nella Sala Rossa (ogni riferimento di colore è puramente casuale), i membri dell’assemblea hanno preso atto della richiesta dei rifondaroli sul lavoro sessuale. Non si ha notizia della Fiom di settore.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica