Luce ad un sorriso

Dare luce ad un sorriso e accendere speranze ai bambini colpiti da malattie oncologiche è l’obiettivo dell’associazione onlus Il Cuore di Cristiano che il 28 gennaio festeggia a Roma il primo anno di attività con una serata di gala in cui saranno presenti personaggi del mondo sportivo, dello spettacolo e dell'imprenditoria.

Luce ad un sorriso

di Franca Iannici

Tra i progetti che saranno presentati nel corso della serata c’è la realizzazione del primo centro di riabilitazione psico-fisica in Italia per bambini e ragazzi sottoposti ad interventi neurologici e a trattamenti chemioterapici. Il centro sarà realizzato all'interno della “Casa a colori” in collaborazione con l' Agop (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica dell'ospedale Gemelli) e l'Area Solidarietà Onlus e sarà dotato di tecnologie avanzate per la fisioterapia riabilitativa con personale specializzato e altamente qualificato per offrire un adeguato sostegno psicologico sia ai piccoli pazienti che ai genitori e affrontare con serenità le cure oncologiche. L’ Associazione per l’Oncologia Pediatrica “Il Cuore di Cristiano” è nata il 28 gennaio 2010 per dar voce e corpo al sorriso ed al coraggio di una piccola grande tigre come Cristiano, 12 anni, che ha lottato coraggiosamente per sedici mesi contro una particolare forma tumorale. Da qui è nata la volontà di migliorare la qualità della vita dei bambini colpiti da patologie tumorali e delle loro famiglie acquistando direttamente per loro pigiami, biancheria intima, vestiti, scarpe, giochi, materiale scolastico ma soprattutto cercando di strappare qualche sorriso con piccoli grandi iniziative come per esempio Bimbi in passerella per accendere un sorriso” o il weekend sulla Ferrari all’autodromo di Vallelunga.

Per inviare un contributo a sostegno della ricerca visitare il sito sito internet: www.ilcuoredicristiano.it . Per informazioni: 349 2641820 346 5215559 3497842918 Email info@ilcuoredicristiano.it - Facebook: ilcuoredicristiano una piccola tigre

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica