da Milano
Mentre Wolfgang Mayrhuber, da Francoforte, insisteva a dire che anche Iberia, come Alitalia, «è cara», da Madrid uscivano indiscrezioni dettagliate sullofferta che proprio Lufthansa starebbe per lanciare sulla compagnia spagnola. «Sarebbe unottima aggregazione», ammetteva peraltro Mayrhuber, ignaro delle notizie che si stavano diffondendo. Lufthansa appunto, secondo lagenzia di stampa Efe, sarebbe disposta a offrire 4 euro ad azione per la compagnia, che verrebbe quindi valutata circa 3,8 miliardi di euro; Iberia, va ricordato, è già nel mirino del fondo americano Texas Pacifc group. Efe cita come fonte un azionista del vettore spagnolo rimasto anonimo.
La portavoce di Lufthansa, Stefanie Stotz, non ha voluto commentare. Il prezzo per lofferta sarebbe dell11% più alto di quello di 3,60 euro ad azione proposto da Tpg. British Airways, che controlla il 10% di Iberia, continuerebbe da parte sua a essere interessata.
Lufthansa mette sul piatto 4 euro ad azione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.